Privacy Policy, Cookies e trattamento dei dati personali
In questa pagina verranno illustrate le modalità di gestione dei dati personali di ogni utente (registrato o non registrato) che vengono raccolti visitando il presente Sito Web denominato www.nucibellainfissi.it, di proprietà di Nucibella Infissi Srl.
Il presente documento contiene informazioni rese agli utenti nel rispetto delle previsioni normative contenute nel Regolamento UE 2016/679, riguarda unicamente il sito web sopra citato e non anche ulteriori siti visitabili attraverso link ivi contenuti.
Si precisa che il termine “Dati Personali” viene utilizzato con riferimento a qualunque informazione che consenta alla Società Nucibella Infissi Srl di identificare l’utente (o un soggetto terzo di cui l’utente fornisca i dati), direttamente o indirettamente, incluse eventuali informazioni connesse all’acquisto di beni o servizi, ovvero che l’utente scelga di comunicare alla Società o di condividere con essa, o con terzi, durante l’utilizzo del Sito Web.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Si informa che il “Titolare” del trattamento è Nucibella Infissi Srl, con sede legale a Via Umberto I°, 101 - 35020 - Casalserugo (PD) . Il titolare può essere contattato utilizzando l’indirizzo di posta elettronica preventivi@nucibellainfissi.it, oppure l’indirizzo PEC nucibellainfissi@registerpec.it.
2. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI e FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
La Società tratterà alcuni dati personali degli utenti che interagiscono con i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito. Verranno trattati, in particolare, i dati di navigazione che i sistemi informatici acquisiscono automaticamente durante l’utilizzo del sito, quale ad esempio l’indirizzo IP, nomi di dominio e tipi di browser che non sono accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva e vengono utilizzati per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, esigenze di controllo delle modalità di utilizzo dello stesso; nonché per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’eventuale invio di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta l’acquisizione dell’indirizzo email di provenienza, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Nelle pagine del sito dedicate a servizi a richiesta verranno predisposte specifiche informative di sintesi.
I dati personali richiesti tramite form saranno trattati:
a) Senza il suo consenso, per le seguenti finalità:
- la registrazione al sito;
- adempimento agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere;
- adempimento agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile;
- adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’autorità;
- prevenzione o scoperta di attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web;
- esercizio dei diritti del Titolare, quali ad esempio la difesa in giudizio.
b) Solo previo suo consenso, per le seguenti finalità:
- invio di newsletter
- invio di comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare
I Suoi dati saranno trattati anche al fine di: adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile, rispettare gli obblighi a qualsiasi titolo incombenti sul titolare del trattamento e previsti dalla normativa vigente.
3. BASE GIURIDICA
I dati personali degli utenti vengono trattati se:
- l’interessato ha rilasciato il consenso per una o più finalità e solo in relazione alla finalità cui si riferisce il consenso stesso;
- il trattamento del dato è necessario per l’esecuzione del contratto stipulato con l’interessato stesso;
4. DESTINATARI
I dati personali raccolti nel sito potranno essere trattati da altri soggetti coinvolti a vario titolo nell’organizzazione aziendale, ed in particolare:
- coloro che hanno accesso e trattano dati personali sotto l’autorità del titolare o del responsabile del trattamento (referenti/autorizzati);
- persone fisiche o giuridiche che trattano dati personali per conto del titolare del trattamento (Responsabili del trattamento).
In ogni caso l’utente potrà sempre richiedere al titolare del trattamento l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento utilizzando l’indirizzo email del titolare.
Ad eccezione delle ipotesi sopra indicate i dati personali dell’utente non verranno comunicati a terzi salvo:
- l’utente abbia rilasciato il proprio consenso espresso alla comunicazione;
- la comunicazione si resa necessaria per fornire il prodotto o servizio richiesto dall’utente stesso;
- sia richiesto dall’Autorità Giudiziaria o dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.
6. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali vengono/non vengono raccolti con procedimenti completamente automatizzati, ma è sempre necessario il consenso dell’utente che inserisce i propri dati nei form predisposti sul sito.
7. COOKIE
Il sito utilizza alcuni cookie. Nella sezione loro dedicata verrà spiegato di cosa si tratta ed eventualmente come disabilitarli.
8. CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali verranno trattati e conservati per il tempo necessario per la realizzazione delle finalità per cui sono stati raccolti:
In particolare:
- per le finalità afferenti alla gestione del contratto: i dati saranno conservati per il periodo necessario all’esecuzione dell’incarico ricevuto e, successivamente, per il tempo in cui il titolare sia soggetto ad obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità previste da norme di legge o regolamento. I dati saranno, in ogni caso, conservati per il periodo di tempo necessario alla prescrizione di eventuali azioni di responsabilità (10 anni);
- per finalità di maketing e profilazione: 3 anni dalla raccolta, ferma la possibilità per l’interessato di modificare e/o revocare il consenso;
- per la newsletter: 3 anni dalla raccolta, ferma la possibilità per l’interessato di modificare e/o revocare il consenso;
9. DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento se sia in corso un trattamento dei dati personali che lo riguardano e in caso affermativo di ottenere l’accesso alle seguenti informazioni:
- finalità del trattamento;
- tipologia di dati trattati;
- destinatari dei dati personali;
- periodo di conservazione previsto, se possibile;
- esistenza del diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento;
- ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile.
- esistenza del diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524;
- qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni sulla loro origine;
- qualora i dati personali siano trasferiti ad un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale, l’interessato ha diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate per il trasferimento.
10. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
E’ possibile in qualsiasi momento esercitare diritti inviando:
- una raccomandata a.r. a: Nucibella Infissi Srl - Via Umberto I°, 101 - 35020 - Casalserugo (PD)
- una email all’indirizzo preventivi@nucibellainfissi.it
- una PEC all’indirizzo nucibellainfissi@registerpec.it
COOKIES
Che cosa sono i Cookies
Un cookie è un semplice file di testo che viene memorizzato sul computer o dispositivo mobile dell’utente dal server di un sito web e che può essere letto o recuperato dal server stesso. Esso contiene alcune informazioni e permette al sito web di ricordare, ad esempio, le preferenze dell’utente o i prodotti del suo carrello. La Direttiva sulle Comunicazioni Elettroniche e il Provvedimento del Garante Privacy dell’8 maggio 2014, n. 229, in materia di “Individuazione delle modalità semplificative per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie”, prevedono che l’utilizzo dei cookie possa essere ammesso solo con il consenso dell’utente.
Abbiamo classificato i cookie che usiamo in base al loro tipo di utilizzo in:
Cookie di navigazione o di sessione
Sono utilizzati al fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, e strettamente necessari per consentire apposite funzionalità richieste che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web. Tali cookie possono essere poi distinti in ragione della loro persistenza sul terminale dell’utente: quelli che si cancellano automaticamente alla fine di ogni navigazione, si chiamano “session cookie” (Cookie di navigazione o di sessione). Se viceversa essi hanno una vita più lunga, si parla di cookie permanenti.
Cookie persistenti
I cookies persistenti sono piccoli file di dati che il server invia al browser dell’utente quando accede a un sito web per lasciarlo accedere alle pagine richieste e per monitorare le pagine visitate.
Cookie di terza parte
I cookie di “terza parte” sono legati ai servizi forniti da terze parti, come ad esempio il 'Mi piace' e il "Condividi" e monitorano l'efficacia della pubblicità. Il soggetto terzo fornisce questi servizi in cambio di informazioni in merito alla visita dell’utente al nostro sito. Ne discende anche per i terzi fornitori di cookie l’obbligo di rispettare la normativa in materia. Per tale motivo rimandiamo ai link delle pagine web del sito della terza parte, nelle quali l’utente potrà trovare i moduli di raccolta del consenso ai cookie e le loro relative informative.
COME CONTROLLARE I COOKIE
Alcune persone preferiscono non abilitare i cookie e per questo motivo quasi tutti i browser offrono la possibilità di gestirli in modo da rispettare le preferenze degli utenti.
In alcuni browser è possibile impostare regole per gestire i cookie sito per sito, opzione che ti offre un controllo più preciso sulla tua privacy. Ciò significa che puoi disabilitare i cookie di tutti i siti, ad eccezione di quelli di cui ti fidi.
Un'altra funzione spesso presente è la modalità di navigazione in incognito. Puoi navigare in modalità in incognito quando non vuoi che le tue visite ai siti web o i tuoi download vengano registrati nelle cronologie di navigazione e dei download. Tutti i cookie creati in modalità di navigazione in incognito vengono eliminati dopo la chiusura di tutte le finestre di navigazione in incognito.